martedì 2 marzo 2010

Al via 12 settimane di corso in lingua inglese su Clickbank: Affiloblueprint

In realtà il via è stato il 13 gennaio 2010, pertanto mi trovo al momento alla settimana n. 7.

Cosa dire di questo corso, perchè alla fine è riduttivo parlare di guida, che sta occupando praticamente tutto il mio tempo libero giorno e notte?

Trovato dopo un mese di ricerca di guide clickbank italiane e americane, posso dire che è incredibile, e vi spiego in punti il perchè:

1) è creato da un team, non da uno dei soliti "guru" che scrive il libro e si dedica ad altro. Un team di persone che si mette a disposizione rispondendo in tempi record attraverso il forum privato ad ogni domanda che possa sorgere a chi segue passo passo le lezioni del corso.

2) Contiene 55 video lezioni divise in 12 settimane, che partendo dal come trovare una nicchia per il tuo futuro guadagno arrivano a coprire tutti gli argomenti necessari per guadagnare online: come riempire il sito di contenuti, come trovare le parole chiave profittevoli, come creare un sito con wordpress, come ottimizzarlo con le più aggiornate tecniche di SEO.

3) Tutto è spiegato fino nei minimi dettagli, non richiede veramente alcuna conoscenza di base ma allo stesso tempo può essere utile per chi già mastica di internet marketing.

Solo 3 punti? Si, perchè già questi dovrebbero bastare per farvi capire che non si sta parlando della solita guida.

Il sito tipo che imparerete a creare? Eccolo: www.wowblackbook.com
Visto? Vi sembra troppo semplice? Sappiate che quel sito, creato da Mark Ling (milionario dell'internet marketing e creatore di Affiloblueprint) è valutato più di 40.000 $, e rende 500 $ la settimana. E sapete qual è il bello? Che il numero di siti creabili in quel modo è limitato solamente dal tempo a disposizione.

Parliamo degli aspetti negativi, se così si possono chiamare.

1: non è per chi non mastica almeno l'inglese scolastico. Tutti i video sono in lingua inglese (io non sono una cima ma li comprendo al 95%), ma anche per chi non ha orecchio per la lingua c'è la soluzione: ogni video è accompagnato da una guida pdf.

2: per sviluppare il sito nel pieno delle sue potenzialità c'è da sostenere un costo di servizi (non obbligatori, ma comunque utili come la scrittura degli articoli, il software di directory e blog submitter, l'autorisponditore) che si aggira sulle 100 euro mensili.

3: richiede tempo. Non è la solita guida che promette centinaia di migliaia di euro già dal primo mese. E' un secondo lavoro, richiede dedizione, impegno e costanza.

Se avete intenzione di guadagnare con il mercato americano delle affiliazioni, che funziona molto meglio di quello italiano (che è solamente una brutta copia di quello USA), se conoscete un po di inglese, avete qualche soldo e soprattutto tempo da investire non perdete altro tempo a cercare altre guide.

Parola di chi ne ha provate davvero tante.
Non aspettate oltre e cliccate qua sotto per andare alla pagina di Affiloblueprint.

4 commenti:

  1. Il corso mi sembra molto interessante.
    Pensi che possa essere adatto ed utile anche per chi vuole creare campagne di acquisizione clienti per la propria attività oppure lavorare con le affiliazioni in Italia, magari quando inizieranno ad essere più profittevoli?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Caro Daniele,

    per una campagna di acquisizione clienti ci sono diverse guide in italiano molto interessanti.
    Per quanto riguarda il mercato delle affiliazioni in Italia io non ci spererei molto, come ho scritto in altri post sembrano essere più in declino che in sviluppo.
    Questo corso è appositamente studiato per il mercato americano, anche se comunque i moduli permettono di ampliare le conoscenze su tematiche quali, ad esempio, il posizionamento sui motori di ricerca o l'uso di wordpress o di adwords.

    RispondiElimina
  3. Per le guide italiane immagino ti riferisca a quelle di Giulio Marsala (Acquisizione Clienti e PAC, infatti stavo pensando di acquistarle..Ovviamente i tuoi consigli sono ben accetti.
    La guida che tu proponi mi sembra valida non solo per le affiliazioni americane (nelle quali ancora non mi sono cimentato) ma anche per nozioni su SEO e wordpress, finalizzati a campagne di acquisizione clienti..
    Insomma, come vedi ho voglia di comprare..consigli?

    RispondiElimina
  4. Dunque, diciamo che AFFILOBLUEPRINT sicuramente insegna passo passo ottime nozioni di SEO e wordpress finalizzate però al mercato delle affiliazioni.
    Acquisizione Clienti invece è più orientato a chi ha già una propria attività imprenditoriale. La guida di Marsala sulle affiliazioni è "Affiliazione Vicente".
    Dipende tutto da quali sono le tue intenzioni...hai un prodotto tuo o vuoi vendere sul mercato delle affiliazioni?

    RispondiElimina