mercoledì 2 dicembre 2009

Adwords solamente con Partita IVA...la fine degli affiliati?

Riporto la notizia presa dal blog di Adwords:

"Questo è un post informativo di obbligo di indicazione del numero di partita IVA. Dal 1° gennaio l'Unione Europea ci richiederà di fornire periodicamente un rapporto, denominato rapporto VIES, contenente la descrizione dei servizi che forniamo, il valore di tali servizi e il numero di partita IVA dei nostri clienti. La maggior parte di voi ha probabilmente già indicato un numero di partita IVA nel proprio account, tuttavia chi non lo avesse ancora fatto è tenuto a indicarlo entro il 1° gennaio."

Se la P.IVA diventasse obbligatoria sarebbe una doppia sconfitta: per adwords, che perderebbe tutti gli inserzionisti che non la posseggono; e per gli aspiranti affiliati che ovviamente non riuscirebbero a sopportarne i costi (a proposito, grazie Italia, come al solito).

Ho chiesto specificatamente se è possibile rimediare almeno con l'indicazione del codice fiscale, ma dal blog di adwords tutto tace.

Nessun commento:

Posta un commento