lunedì 23 novembre 2009

Il Drop Ship funziona veramente? II parte

Eccoci alla seconda parte, come avevo scritto esaminiamo i fattori positivi del Drop Ship di Bazarissimo.

1. Neonisi: piattaforma di ecommerce completamente gratuita e sincronizzata con il magazzino di Bazarissimo. E' appena nata quindi conosciuta solamente ai venditori, ma diventa molto utile quando qualcuno chiede di chiudere la transazione al di fuori di ebay perchè non ci sono commissioni di vendita. Al momento è utile usarla come una specie di "re-direct" dei contatti acquisiti su ebay

2. Corsi grauiti: ore e ore di videocorsi che insegnano come quando perchè cosa vendere. L'utilità è elevata anche solo per imparare ad usare ebay.

3. Un nuovo corso in arrivo (sempre grautuito a quanto pare) che dettaglierà anche gli aspetti legali nonchè, molto importante, anche quelli relativi al marketing online dei prodotti.

Tirando le conclusioni mi sento di dire che al momento improvvisarsi venditori sul dropship di Bazarissimo non porta a risultati soddisfacenti a meno che:

1. venga fatta una ricerca per trovare la giusta nicchia di mercato (sempre ammesso poi di avere i prodotti di quella nicchia);
2. oltre ad ebay si abbia a disposizione un sito di ecommerce ben posizionato su google;
3. il dropship non venga usato come riempitivo di un negozio che vende già proprie merci;
4. si sia in grado di farsi conoscere sul mercato online.

Nessun commento:

Posta un commento