martedì 17 novembre 2009

Le Affiliazioni ed il Guadagno Online: è veramente alla portata di tutti?

Sono solamente pochi mesi che navigo sul web in cerca di informazioni VERITIERE sul guadagno online.

Ho cominciato a capire il significato del termine "affiliazioni" a me prima sconosciuto, mi sono illuminato leggendo ebook come "la verità sulle affiliazioni in italia", "il codice dell'affiliazione" e "il codice di adwords", dove vengono millantati guadagni mensili rasenti il migliaio di euro...ma solo per cominciare.

Ovvio, tutto presentato dietro il velo del "non ti sto dicendo che è facile, basta un po' di impegno". Non si parla mai di COMPETENZE di base.

Allora si comincia, si scaricano tutte le guide gratuite su adwords, sulle affiliazioni, sull'email marketing, si legge, ci si informa e soprattutto SI SPENDE e si perdono ore e ore sul web rincorrendo il guru di turno che pretende di spiegarti COME SI FA A FARE SOLDI ONLINE. E per di più, a costo zero, se non quello dell'acquisto del suo corso, ovviamente.

Si trovano tonnellate di informazioni superflue, da scremare, da selezionare, da leggere e poi immediatamente dimenticare.
Si inizia una campagna adwords con nelle orecchie il richiamo delle guru-sirene che ti sussurrano: so solamente io come si guadagna con le affiliazioni...

Io mi chiedo una cosa: perchè nelle pagine di vendita di questi benedetti corsi, le opinioni positive sono espresse più o meno sempre dalle stesse persone? Che a loro volta, guarda caso, vendono manuali e corsi che trattano le stesse identiche cose?

Perchè quando si cercano informazioni su un tal prodotto, appaiono solamente blog che ne parlano bene, solamente perchè sperano di vendere a loro volta incassando la commissione da affiliato?

A me sembra un circolo vizioso, un circolo che non si chiude perchè di voci fuori dal coro che dicono: "l'ho provato, non ha funzionato", oppure "per metterlo veramente in pratica servono queste competenze" non se ne trovano.

Possibile che magari qualcuno quel metodo l'ha provato, l'ha messo in pratica, non ne vuole parlare positivamente al 100% ma la sua pagina o il suo blog con queste vitali informazioni per chi cerca VERITIERE opinioni sul prodotto si perdano nella marea di blog dal valore rasente lo 0 che cercano solamente di fare sponsorizzazioni e ottenere clic grauiti?

E allora?
Allora vediamo di rimediare a questa situazione. Commentate, incazzatevi, fate sapere a chi si affaccia al guadagno online che ci vogliono lacrime e sudore e forti competenze informatiche e soprattutto impediamo l'arricchimento di chi presenta tutto come alla portata di tutti.

Prossimamente presenterò la mia personale esperienza con le affiliazioni e con il guadagno online, che ancora ben lungi dall'essere conclusa, al momento vive una fase di generale insoddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento