giovedì 15 ottobre 2009

Ebay aumenta le tariffe, Neonisi ringrazia

Oggi chi vende su eBay ha ricevuto una mail in cui si viene informati di importanti novità per i venditori dal 9 di settembre 2009.

Alla prima lettura della mail sembra che ci saranno grandi cambiamenti per i venditori che permetteranno di essere più visibili e vendere di più, ma andando a leggere meglio a cosa si riferiscono questi cambiamenti, scopriamo che i più rilevanti saranno sulle tariffe!

Un aumento spaventoso alle gia altissime tariffe di ebay in cambio di una non ben specificata maggiore visibilità e di una semplificazione di alcune procedure!

Inoltre, una penalizzazione per i venditori non professionali che si vedranno lievitare le commissioni fino ad oltre l’8% !!

E, ciliegina sulla torta, aumentano i costi dei negozi base e plus del 100% !!!

Sembra che la ricetta per sconfiggere la crisi che ci propone eBay sia quella di aumentare le tariffe per far scappare i venditori dalla piattaforma e veicolarli su piattaforme nuove a basso costo ed in continua crescita.

Considerando che in Italia, a parte qualche sito che si basa su software a basso costo di aste online e senza nessuna struttura di marketing dietro, l’unica vera innovazione nel settore è proprio Neonisi, ci viene quasi da pensare che eBay stia in qualche modo favorendo la nostra crescita.

Ovviamente le loro decisioni saranno state mosse da altre necessità aziendali, ma è fuori di dubbio che una notizia del genere, oltre a creare maggior malcontento tra i venditori ebay, favorirà enormemente chi, come Neonisi, sarà pronto per lanciare loro una scialuppa di salvataggio per farli approdare su una nuova isola dove vendere online è gratis ed in più offre strumenti ed innovazioni che eBay non potrà mai avere.

Neonisi nel frattempo continua la fase test e lo sviluppo della piattaforma, migliora i sistemi e prepara il marketing che partirà in piccolo proprio da settembre per poi crescere in modo prorompente da gennaio 2010.

Inutile dire che diventare oggi venditori Neonisi darà sempre maggiori vantaggi in futuro quando la presenza nel panorama italiano sarà sempre più incisiva.

Questo è anche il momento per far conoscere ai venditori eBay le nuova opportunità che Neonisi offre, approfittando anche del programma di Company Partnership che premierà chi porterà i venditori migliori sulla piattaforma stessa.

Non ci rimane quindi che continuare a crescere tutti assieme e ringraziare eBay per l’aiuto che generosamente ci sta offrendo.

Grazie eBay.

Nessun commento:

Posta un commento